Fly, Birba!

Rita Poggioli - Elena Pensiero
LIBRO IN CERCA DI EDITORE
2021
bilingual italiano-english
    Mielina è curiosa e vuole sapere cosa fanno le altre api tutto il giorno. Una volta ricevuto il permesso di esplorare l’alveare, comincia il suo viaggio. Di certo sarà una bella avventura!
«Mi si sono spettinate le antenne e tra poco devo incontrare Lucio, il mio sposo» piagnucola Gina la regina, mentre si guarda allo specchio.
Mielina è curiosa e vuole sapere cosa fanno le altre api tutto il giorno.  
C’è da impastare, modellare, creare...che meraviglia lavorare la cera!
 
Mielina costruisce celle per un po’, ma che fatica!
  «Pulire è importante: senza sporcizia si vive molto meglio!»
 
 
Mielina impara a muovere velocemente le ali e il suo corpo così diventa forte e resistente.
Mielina si solleva in aria, quando una grossa mano le si avvicina minacciosa. Lei cerca di fuggire, ma viene scaraventata a terra.
La lezione di volo ricomincia. Mielina batte forte le ali e si stacca di nuovo dal ramo. Sale in alto leggera mentre il sole la illumina con i suoi raggi caldi. Mielina vola sui fiori colorati e poi scende verso il ruscello. Il sole, il prato, il ruscello, tutto le appare bellissimo. Persino il vento.
   
«Il vostro lavoro vi fa viaggiare molto» dice Mielina. «E’ vero, ma è un lavoro pericoloso. Gli umani inquinano l’ambiente e ci avvelenano» esclama Sacca. «Non sanno che senza di noi non ci sarebbe vita sulla Terra» continua Sporta. «Davvero?» chiede Mielina, stupita. «Certo, andando da un petalo all’altro spargiamo il polline, che serve alle piante per vivere.»
 
«Sono un’ape esploratrice. Dico alle bottinatrici dove trovare il cibo.»
  Mielina's dream
Quella notte, mentre dorme, muove le ali e le zampette. Sogna di essere già diventata una brava esploratrice ballerina. Adesso Mielina sa cosa farà da grande!
Scarica il pdf
Contacts: helenapensiero@gmail.com
© Elena Pensiero 2008 - 2024
P.iva (VAT) IT02924410596
EN